Uncategorized

SUBACQUEA UNIFICATA EUDI 2019

SUBACQUEA UNIFICATA EUDI 2019

In collaborazione con PADI durante l’Eudishow si svolgeranno 3 conferenze dal titolo Subacquea Unificata.

Le Conferenze si terranno sul Palco Ferraro in queste date e orari:
Venerdì 15.30-16.00
Sabato 10.30-11.00
Domenica 10.00-10.30

Lo slogan dell’evento è proporre una modalità di fare subacquea differente. ADATTABILE – UNIFICATA.

Lo Scopo delle Conferenze è quello di presentare una Subacquea Differente, UNIFICATA e presentare i programmi formativi per il 2019 per le attività che si svolgeranno nelle sedi di Lissone in Lombardia e di Scalea in Calabria presso il Villaggio Santa Caterina.

Saranno presentate 3 sessioni pianificate. La formazione prevede un periodo di tempo di 4 giorni estendibile a 7 giorni in abbinamento alle immersioni guidate che saranno svolte con ragazzi disabili.

Obiettivo del corso: insegnare a Familiari, Amici, Buddy, Guide e Istruttori ad andare in acqua con ragazzi disabili. Per istruttori e guide il programma prevede la formazione per l’insegnamento a ragazzi con disabilità.

Durante le tre conferenze saranno trattati i seguenti argomenti:
1. Attività PADI Adaptive Tecniques e IAHD – Relatore Salvatore D’Alessandro, Master Instructor PADI, TecTrimix Instructor, Instructor Trainer DAN e Instructor Trainer IAHD.
2. Attività in corso per il Nuoto Paraolimpico in collaborazione con la Associazione Silvia Tremolada per la subacquea Unificata – Relatore Mattia Valentino, Advanced Diver e Adaptive Support Diver, Istruttore FIN e FINP, nuotatore PARALIMPICO.
3. Santa Caterina Village – Cosa significa gestire un villaggio turistico accessibile al 100%: il Turismo UNIFICATO – Relatore Formica Christian
4. Progetti per il futuro e chiusura intervento – Calendario formazione PADI a Lissone in Lombardia e a Scalea in Calabria – Relatore Salvatore D’Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *